Le origini

La nascita del negozio Cappellone inizia negli anni ’30, grazie ai gesti altruisti del Sig. Galieti, che si recava ogni giorno per lavoro da Genzano di Roma alla capitale, e qui svolgeva piccole commissioni per i suoi concittadini.

Le commissioni più richieste riguardavano l’acquisto di scarpe, beni difficili da reperire a Genzano di Roma, di lì a poco se avevi bisogno di scarpe in paese chiedevi al Sig. Cappellone.

Dal mercato di paese allo shop online!

Da questa storia la famiglia Galieti trovò ispirazione per avviare l’attività di famiglia, inizialmente basata sui mercati di periferia.

Dal 1966 oltre ai mercati la famiglia Galieti apre un punto vendita sito in Corso Antonio Gramsci 93, a Genzano di Roma.

Vari sono stati i cambiamenti che il negozio ha fatto dalla sua apertura ad oggi, ma invariata è rimasta la mission di offrire le calzature adatte ad ogni membro della famiglia.

Cappellone continua ad offrire calzature per donna, uomo e bambino ma nel tempo il loro catalogo si è arricchito di altri prodotti come pantofole, cinture, borse e accessori.

Cappellone oggi

Cappellone calzature ad oggi è ancora una realtà a conduzione familiare che vede Luigi e Silvia insieme ai loro figli Diego e Virginia alla gestione del negozio.

Mission & Valori

Individuare e offrire la calzatura più adatta e accessibile ad ogni famiglia, offrendo scarpe per tutti i giorni ma anche per le occasioni speciali, oltre a moltissimi accessori.